Novità
Trofeo LNI Livorno J24 – Settimana Velica Internazionale Livorno

Trofeo LNI Livorno J24 – Settimana Velica Internazionale Livorno

Si è concluso ieri il Trofeo L.N.I. Livorno J24, prova valida per il Campionato Italiano della Classe J24, organizzato dalla nostra Sezione nell’ambito della Settimana Velica Internazionale, organizzata da Accademia Navale, Comune di Livorno ed i circoli velici livornesi. Sono state disputate sette prove, un programma corposo e quasi completo (il numero massimo delle prove era nove, con un minimo di tre per la validità del Trofeo), nonostante il fermo totale delle attività nel giorno di domenica 24 aprile, causato dall’allerta meteo annunciata dalle autorità. Dodici le barche iscritte che hanno dato battaglia, nonostante condizioni del mare e del vento al limite dell’agibilità del campo di regata, sabato 23 si sono registrate onde superiori ai due metri.
Un bravo quindi a tutti gli equipaggi ed un applauso particolare all’equipaggio di “La Superba”, ITA416, barca della M.M.I., che si è aggiudicata 6 prove su sette, aggiudicandosi il Trofeo.
Seconda la barca tedesca “United 5”, GER5281, e terza la barca “Jamaica” ITA212 di Pietro Diamanti.
Il Comito Organizzatore ringrazia la Giuria di Regata formata dai giudici federali Giorgio Friso (Presidente) e Marco Malacarne, nonché tutti i soci della nostra Sezione che si sono dedicati con passione e spirito di sacrificio alla realizzazione dell’evento.

Appuntamento per tutti gli appassionati alla Settimana Velica Internazionale 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.