
GORGONA EXPRESS 2025: CLASSIFICHE.
Ecco le classifiche definitive presentate alla premiazione di ieri sera.
Al traguardo di Livorno sono arrivate solo sei barche per la patana che ha contraddistinto le ultime due ore di veleggiata, quindi per poter disporre almeno di una classifica per gruppi che desse soddisfazione ai numerosi partecipanti, il Comitato Organizzatore ha deciso in via del tutto eccezionale di includere nella classifica per gruppi anche l’ordine di arrivo in Gorgona. Tale scelta ha soddisfatto gli armatori, che hanno partecipato numerosi alla premiazione. Comunque il C.O. ha ritenuto validi per l’inserimento della classifica di arrivo nel Trofeo Challenge di Altura solo le barche che hanno terminato la prova, come da regolamento.
Il prossimo appuntamento è la veleggiata “Perle di Livorno” anch’essa valevole per il Trofeo Challenge d?Altura organizzato dalle Sezioni L.N.I di La Spezia, Lerici, Livorno, Milano e la Delegazione di Capraia, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre, alla quale vi aspettiamo numerosi.
Non è stata compilata la speciale classifica “Per Due” visto che all’arrivo di Livorno è arrivata solo una delle barche iscritte
Risulato molto importante è stata la vittoria della prima edizione del “Trofeo Valentina Fissore” da parte della velista Claudia Giuliani, imbarcata su Micky, imbarcazione che ha vinto la clssifica Overall.